Ai morti non dire addio di Brian Freeman

LA TRAMA

Dopo la morte di sua moglie Cindy, portata via da una malattia terribile, l’esistenza del detective Jonathan Stride è andata in mille pezzi. E anche se oggi, nove anni dopo, accanto a lui c’è una nuova donna, Serena, il fantasma di Cindy non ha abbandonato la sua casa, e la sua testa. Non è il solo: perché il passato è in agguato in modi ancor più tortuosi e imprevedibili per Stride. Serena, infatti, per caso ritrova una pistola che viene poi identificata come l’arma di un vecchio delitto, avvenuto tempo prima, in una strada della cittadina di Duluth. Ciò che Serena non sa è che quel crimine è strettamente connesso con gli eventi che segnarono l’ultimo anno della vita di Cindy: un omicidio di cui fu incolpata la sua migliore amica, Janine. Fu proprio Stride a condurre l’indagine e incastrare Janine, anche senza l’arma del delitto. Ora, Serena ha in mano l’oggetto che potrebbe ribaltare la sentenza di nove anni prima. E mentre Stride è alle prese con una serie di rapimenti di donne avvenuti al porto di Duluth, si trova costretto a fare i conti di nuovo con quel caso che ritorna dal passato – e con la possibilità di un terribile errore: e se avesse mandato in prigione la donna sbagliata?

LA MIA OPINIONE

Ritorna Jonathan Stride con un nuovo rompicapo da risolvere. L’omicidio di una donna lo riporta a dover rivivere il passato e a portarlo a dubitare di aver mandato in prigione la persona giusta nove anni prima.
Questo nuovo capitolo ci tuffa nella vita passata del protagonista e ci porta a conoscere Jonathan ancora più profondamente: un uomo chiuso, ma passionale e capace di ritornare sui suoi passi in caso di errori.
L’alternanza tra passato e presente non appesantisce la lettura e rivela dettagli sempre più particolareggiati della vita del protagonista. I personaggi che popolavano la vita del detective nel passato continuano a perseguitarlo nel bene e nel male dando vita ad un presente tormentato ma che può portare Stride ad una parvenza di pace e felicità.
Amo Jonathan Stride e la scrittura di Brian Freeman, appena ho letto il suo primo libro ho sempre aspettato con ansia altri suoi thriller.
Buona lettura!

Acquista subito il libro su Amazon!

VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Ai morti non dire addio di Brian Freeman, 9.0 out of 10 based on 1 rating
Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.

Powered by WordPress | Designed by: Free WP Themes | Thanks to Free WordPress Themes, Best Free WordPress Themes and Online Shopping