Combinazione mortale di Steve Hamilton

Mike è il protagonista di questa storia che ci racconta mentre è rinchiuso in carcere.

Dopo aver subito un trauma quando aveva otto anni, Mike non riesce più a pronunciare una sola parola, e dopo numerosi tentativi di farsi accettare nei vari istituti in cui viene mandato scopre di avere una particolare abilità: quella di riuscire ad aprire qualsiasi serratura, lucchetto e cassaforte. Un talento che lo fa diventare famoso agli occhi dei compagni di scuola ma che lo porterà anche a farsi conoscere nell’ambiente della malavita per salvare il padre della ragazza di cui è follemente innamorato: Amelia. Inizia così la sfida più dura per salvare il suo Amore e per riuscire anche a chiudere i conti con il suo triste passato.

Il punto di forza di questo libro è il modo in cui viene raccontata la storia di Mike. Infatti il protagonista stesso non ha il coraggio di scrivere tutto ciò che ha commesso quindi alterna in due blocchi temporali la sua vita: il blocco in cui è appena scampato alla morte e si trasferisce dallo zio Lito scoprendo così il suo innato talento di scassinatore che verrà usato dai compagni di scuola per alcuni scherzi. Ed il blocco del periodo che lo porta al carcere, i criminali, le varie tecniche di scassinatore i viaggi per raggiungere i vari “datori di lavoro”. I due periodi vengono alternati in modo perfetto, lasciando sempre il lettore col fiato sospeso fino alle ultime pagine, dove finalmente si scoprirà anche il motivo che l’ha traumatizzato in maniera tale da perdere la capacità di parlare.

Davvero speciale, ipnotico impossibile fermarsi di leggerlo. Un libro impossibile da lasciare nascosto e dimenticato da qualche parte a prendere polvere!

Buona lettura…

Acquista subito il libro!

VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 8.0/10 (1 vote cast)
VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Combinazione mortale di Steve Hamilton, 8.0 out of 10 based on 1 rating
Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.

Powered by WordPress | Designed by: Free WP Themes | Thanks to Free WordPress Themes, Best Free WordPress Themes and Online Shopping