Vaclav e Lena hanno dieci anni e sono amici per la pelle, inseparabili. Tutti e due hanno origini russe e vivono a Brooklyn, anche se Vaclav vive in una modesta casa con i suoi genitori, mentre Lena abita con la zia sbandata che si occupa raramente di lei.
Il grande sogno di Vaclav è diventare un mago famoso al pari di Houdini e di fare di Lena la sua incantevole assistente. Passano insieme tutti i pomeriggi dopo la scuola per fare i compiti in fretta e furia per poi dedicarsi alle prove per il loro meraviglioso spettacolo di magia. La casa di Vaclav diventa così la seconda casa di Lena, la ragazzina viene praticamente accudita da Rasia la mamma di Vaclav che la nutre e la accompagna dalla zia al momento di andare a dormire.
Un giorno però Rasia scopre un terribile segreto sulla vita della piccola Lena e da quel giorno la bambina sparice, lasciano nel cuore di Vaclav un vuoto inimmaginabile.
Che fine ha fatto Lena? Chi si prenderà cura di lei? Come farà Vaclav a far avverare il suo sogno di diventare mago senza la sua incantevole assistente?
Tutte domande che troveranno risposta la sera del diciassettesimo compleanno di Lena: con una semplice telefonata la ragazza ritorna nella vita di Vaclav…
Un libro che cattura l’anima, personaggi intensi descritti con parole che ti rapiscono e che fanno sembrare al lettore di averli avuti conosciuti e averli avuti accanto da tutta la vita. Una storia d’amore dolce che lascia il lettore con l’emozione di poterla e doverla vivere a tutti i costi. Una storia capace di emozionare in modo eccezionale: raramente mi è successo di leggere frasi così belle e di immedesimarmi completamente in esse.
Un romanzo incredibile.
Buona lettura…
Acquista subito il libro su Amazon!
Cose da salvare in caso di incendio di Haley Tanner,