È finalmente arrivato il seguito di Shining. Infatti troviamo il bambino del precedente libro Danny Torrance adulto e ancora persegiutatp dalle visioni di shining, la luccicanza. Le visioni ed i fantasmi dell’Overlook Hotel si rifanno vive, così Danny inizia un lungo viaggio per cercare di lasciarsi alle spalle i vecchi incubi che ha vissuto anche suo padre prima di lui: depressione, alcol e droga.
Dopo anni riesce finalmente a costruirsi una nuova vita lontano dai vizi in New Hampshire, andando all’Alcolisti Anonimi e trovando lavoro in una casa di riposo per anziani: con la luccicanza riesce così a dare conforto agli ospiti della struttura durante i loro ultimi respiri su questa terra. In questo è aiutato da un gatto “sensitivo” Dan diventa Doctor Sleep, il Dottor Sonno.
È in questo periodo che viene contattato da una ragazzini di nome Abra grazie alla sua straordinaria luccicanza: Abra riporterà nella vita di Dan tutti suoi vecchi fantasmi ed insieme intraprenderanno una lunga battaglia per salvare l’anima della ragazza da un gruppo spietato di creature oscure.
Alla vista queste creature hanno l’aspetto di persone normalissime: si spostano in camper attrezzatissimi lungo le superstrade americane viaggiando alla ricerca di cibo. Ma Dan capisce che nascondono qualcosa di veramente pericoloso e ciò lo scoprirà anche Abra a sue spese. Infatti queste misteriose creature sono esseri al limite dell’immortalità che si nutrono proprio del vapore della luccicanza che rilasciano i ragazzi come Abra al momento di una lunga e tremenda morte.
Stephen King ci regala uno scontro epico tra bene e male in versione psicologica, una storia agghiacciante che non ha nulla da invidiare a Shining. Anzi che riporta il lettore al fascino indiscusso di quel capolavoro indiscusso. Doctor Sleep è una storia che appassiona, impaurisce ma soprattutto commuove il lettore, regalando nuove emozione che solo uno scritture come King riesce a fare.
Buona lettura!
Acquista subito il libro su Amazon!