Dopo aver trascorso un lungo periodo da soli, Ayla e Giondalar decisono di continuare il Viaggio per scoprire nuove genti e infatti non tardano ad incontrare i Mamutoi del Campo del Leone.
Dopo un momento di smarrimanto i due ragazzi vengono ospitati nel campo dal capo per trascorrere insieme il lungo inverno che è ormai alle porte.
Ayla si trova quindi a doversi confrontare con un nuovo gruppo di persone che sono della sua stessa razza e farsi accettare non è così facile come sembra: le sue origini che ai Mamutoi sono ancora sconosciute faranno si che si crei diffidenza nei suoi confronti. Ma grazie alle sue doti di Incantatrice di animali e di Guaritrice saprà farsi accettare e anche amare anche dai membri più diffidenti.
Ma nello stesso tempo in cui Ayla riesce a farsi accettare e adottare dai Mamutoi, il forte legame che la unisce a Giondalr si spezza inesorabilmente. Il loro amore viene messo alla prova dalle insicurezze e dalla gelosia perchè altri uomini del gruppo vorrebbero avere Ayla e creare il loro focolare con lei.
Dopo parecchie incomprensioni Giondalar lascia sola la ragazza che così cede alle attenzioni di Ranec l’affascinante scultore perdutamente innamorato di lei.
Durante il raduno estivo dei Mamutoi Ayla e Ranec stanno per stringere il Nodo e creare il loro focolare, ma l’annuncio dell’improvvisa partenza di Giondalar fa si che l’amore vero trionfi di nuovo.
Si conclude così il terzo capitolo della saga “I figli della Terra”, un altro episodio avvincente e ricco di avvenimenti che portano il lettore su una giostra di divertimento, avventura, amore e commozione ottenendo una miscela ben fatta e mai noiosa.
Acquista subito questo libro!
E’ bello anche conoscere com’era la vita dei nostri vecchi antenati e scoprire quanto l’uomo dipendesse dalla Madre Terra, onorandola con preghiere e riti propiziatori in modo da ottenere il sostentamento durante i lunghi inverni. Vengono descritti gli utensili ed il modo per ottenerli, i metodi di caccia utilizzati e la fauna che popolava la Terra agli albori dell’umanità.
a presto per il quarto capitolo della saga e … Buona Lettura!
Gli eletti di Mut di Jean M. Auel,