Il titolo mi ha spinto ad acquistare questo libro e devo dire che non mi ha per niente delusa, anzi! si fa la conoscenza di molti personaggi legati tra loro da amore, odio, amicizia e famiglia.
Kathrerine Pancol narra la vita di due sorelle completamente diverse fra loro: Iris, maledettamente bella e ricca e Josephine, anonima e sempre a corto di soldi per mandare avanti la sua famiglia e appena stata lasciata dal marito che scappa in Africa ad allevare coccodrilli con l’amante.
Stanca della sua solita routine fra pettegolezzi e shopping, ad una cena importante Iris dichiara, mentendo, che sta scrivendo un libro. Visto che nella sua cerchia di amicizie ormai tutti aspettano il suo libro, decide di affidare il compito alla sorella concludendo un patto segreto: Iris si dedicherà alla promozione e alle apparizioni in pubblico e Josephine invece incasserà tutti i soldi che il libro porterà. Ma le cose non andranno come spera la superficiale Iris e la situazione si ribalterà a favore della sorella “sfigata”.
La scrittrice riesce a raccontare la vita reale dei giorni nostri con tutti i problemi relativi: amore, amicizia e soprattutto la famiglia, dove non sempre è facile trovare la pace e la tranquillità sperata.
Il seguito di questo libro si intitola Il valzer lento delle tartarughe dove continueranno ad avvicendarsi le vite delle due sorelle e la storia si tingerà di giallo….
Questa scrittrice mi piace molto per il suo modo di scrivere fluido, leggero e per la sua capacità di mantenere sempre altissimo il livello di attenzione sulla storia, si legge tutto d’un fiato per scoprire cosa mai potrà succedere di nuovo ai vari personaggi.
Acquista subito questo libro!
Titolo: Gli occhi gialli dei coccodrilli
Autrice: Katherine Pancol
n° di pagine: 519
Casa editrice: Dalai Editore
Prezzo: 11,90 €
Gli occhi gialli dei coccodrilli di Katherine Pancol,