Niceville è una città tranquilla, con vecchie case coloniali e attraversata dal fiume Tulip, una città praticamente idilliaca… Se non fosse per le misteriose sparizioni degli abitanti.
Nick è il detective della squadra omicidi di Niceville e da tempo è costretto a cercare di trovare una spiegazione per le ombre che sembrano avvolgere la cittadina, nonchè a risolvere alcuni casi legati alla criminalità.
Da una parte ci sono le terribili conseguenze di una rapina in banca finita nel sangue dopo ricatti, vendette e insabbiamenti da parte delle forze dell’ordine; dall’altra c’è Rainey Teague, che sembra solo un ragazzo innocente scampato ad un rapimento, ma in realtà nasconde molto più di quanto voglia far credere. Forse è proprio lui la causa del male che alberga indisturbato a Niceville?
Il seguito di “Niceville” che io ho trovato noioso e sempre più ingarbugliato, come se l’autore avesse messo un pò troppa carne al fuoco. La realtà in questo capitolo dedicato a Niceville viene messa praticamente da parte per dare maggior rilievo a visioni e allucinazioni. Non mi ha proprio convinta…
Buona lettura…
Acquista il libro su Amazon
I confini del nulla di Carsten Stroud,