Roger Brown è un cacciatore di teste per grosse multinazionali. E’ un uomo che a prima vista può risultare mediocre soprattutto nell’aspetto fisico, ma ha un’intelligenza fuori del comune ed è maledettamente bravo a svolgere il suo lavoro.
Ma la facciata nasconde un uomo con un hobby alquanto particolare: rubare opere d’arte per mantenere lo spropositato stile di vita a cui è abituata sua moglie Diana.
E’ grazie al suo lavoro di headhunter che Roger conosce la maggior parte dei possessori di opere d’arte, a cui riesce a carpire i preziosi segreti tramite le sue infallibili doti di manipolatore.
Durante un vernissage Roger conosce Clas Greve che gli viene raccomandato dalla moglie per ricoprire un importante ruolo in un altrettanto importante azienda e proprietario di un quadro di inestimabile valore. A questo punto Roger non vede l’ora di dare inizio al piano della sua vita per rubare la tela e risovere così tutti i suoi numerosi problemi economici.
Ma nulla va come previsto e presto Roger Brown si ritrova al centro di un raggiro di immani proporzioni, in cui da abile cacciatore si trasforma in misera preda.
Un thriller mozzafiato, senza tregua e in cui in ogni pagina c’è una svolta improvvisa ed imprevista. Una rocambolesca avventura dello sventurato Roger che da burattinaio si trasforma in un burattino i cui fili sono mossi da abili mani. Molto più abili di quanto si possa pensare…
Un Jo Nesbø diverso da quello a cui sono stata abituata con la serie che riguarda Harry Hole, ma altrettanto entusiasmante e originale. Jo Nesbø è riuscito a regalare un altro personaggio indimenticabile agli occhi dei suoi fedeli lettori.
Buona lettura!
Acquista subito il libro su Amazon!
Il cacciatore di teste di Jo Nesbø,