Anche stavolta direi che se non avete ancora letto niente di Jeffery Deaver e’ un peccato, soprattutto per quanto riguarda la saga del criminologo più famoso al mondo Lincoln Rhyme.
Dopo un tragico incidente sulla scena di un crimine diventa tetraplegico e si rintana nel suo appartamento al secondo piano nell’Upper West Side di New York. Qua continuerà a risolvere casi di efferati serial killer con l’aiuto della sua squadra e soprattutto di Amelia Sachs, poliziotta che diventa sua allieva e poi anche sua amante.
Jeffery Deaver è anche molto abile nel trattare argomenti quali l’eutanasia, il suicidio assistito, la sicurezza sul lavoro; in piu’ mi piace anche il fatto che riesca a descrivere metodi e macchinari di uso scientifico in modo semplice e diretto.
Peccato che ultimamente Lincoln Rhyme sia stato messo un pò in secondo piano dall’autore; anche se ha dato vita ad altri personaggi come Rune e Kathryne Dance (ma che mi piacciono altrettanto).
Il criminologo Lincoln Rhyme,
Ciao a tutti, volevo fare tanti complimenti all’ideatore del sito…veramente interessante e fatto bene!!consideratemi un visitatore fisso da oggi!!un salutoneee