Philippe ha origini nobili e ama la vita portandosi spesso all’estremo. Fino al giorno in cui rimane paralizzato dal collo in giù a seguito di un incidente di parapendio. Inizia così la sua perdita di fiducia nella vita, scontrandosi anche con la morte prematura della sua adorata moglie.
Ma per non cadere nel baratro della solitudine e della depressione si impegna socialmente e cerca di dedicarsi di nuovo alle sue passioni. In questa difficile battaglia non è comunque solo: oltre ad amici e parenti, il suo “badante” speciale lo aiuta a rinascere grazie alla sua forza e al suo umorismo. L’uomo è un algerino appena uscito di prigione, ma tra i due nasce un’amicizia profonda ma agitata dalle differenze di pensiero ed etnia.
La vita vera di un uomo che non ha perso la voglia di vivere nonostante tutte le dure prove che ha dovuto affrontare. Ammiro davvero il coraggio di quest’uomo che arrivato al punto di aver perso ogni speranza nella vita, rinasce grazie alla sua volontà e a chi gli sta accanto.
Da questo libro è stato anche tratto il film “Quasi Amici”.
Buona lettura…
Acquista subito il libro su Amazon!