Annie fugge con il suo bambino verso un’isola sperduta nell’arcipelago di Fjallbacka, dove c’è un vecchio faro e si dice sia popolata dai fantasmi. La donna fugge perchè ha ucciso il marito dopo anni di violenze e lì su quell’isola si sente finalmente al sicuro.
Intanto a Fjallbacka l’omicidio del dirigente del settore finanze del comune viene ucciso con un colpo di pistola alla nuca. Il movente sembra impossibile da trovare, ma si scopre che poco prima di morire l’uomo era andato a far visita ad Annie nella sua isola. Inizia così per la polizia una strada tutta in salita per scoprire i tanti segreti che la vittima nascondeva, fino a trovare un collegamento con un’associazione che aiuta le donne in difficoltà.
Un romanzo che tratta la violenza subita dalle donne che lascia cicatrici indelebili, diritti calpestati e l’impossibilità di chiamare casa qualsiasi luogo in cui ci si possa rifugiare. Ma un romanzo che parla anche dei forti legami che tengono unita una famiglia nonostante il lavoro, i figli che crescono e sembrano assorbire tutte le energie dei genitori, le malattie e le perdite.
Buona lettura!
Acquista subito il libro su Amazon!
Il guardiano del faro di Camilla Lackberg,