Il segreto della Genesi di Tom Knox

Il giornalista Robert Luttrell viene mandato per un lavoro di routine presso il sito archeologico di Gobekli Tepe nella Turchia Orientale. Qua Robert fa amicizia con Franz Breitner, il direttore degli scavi, e con Christine, l’osteoarcheologa della squadra addetta agli scavi. Il giornalista è convinto di passare qualche giorno di lavoro tranquillo: gironzolare per il sito, scattare qualche foto, scrivere l’articolo e tornare nella sua casa di Londra. Invece Robert si troverà invischiato nella storia del tempio più antico del mondo, eretto da una popolazione sconosciuta circa dodicimila anni fa e misteriosamente sepolto circa duemila anni dopo. Gobekli Tepe viene poi riportato alla luce per caso dagli studiosi, in una zona che rappresenta forse la culla della civiltà e dove sopravvivono ancora oggi culti religiosi antichissimi e misteriosi, che comprendono anche il sacrificio umano. Ma non tutti vogliono che questi scavi continuino e sarà pronto ad uccidere barbaramente qualsiasi persona decida di proseguire con i lavori.

Intanto a Londra un’efferata scia di omicidi scuote la città senza alcun nesso apparente. Scotland Yard si ritrova con scarsi indizi e che sembrano portare a riti occulti ed esecuzioni rituali.

E’ possibile che quello che sta accadendo a Gobekli Tepe sia in qualche modo collegato agli omicidi di Londra?

Questo romanzo è basato su scoperte reali, ma che hanno avuto poca pubblicità capace di scuotere nel profondo ciò in cui abbiamo sempre creduto. Un romanzo che svela le origini della nostra civiltà e la nascita delle tre più importanti religioni.

Una storia che fa luce anche su un culto poco conosciuto ma che vive da millenni in Turchia, un culto seguito da qualche migliaio di persone che preferisce rimanere nell’ombra.

A tratti truce e sanguinario, questo libro mi ha fatto riflettere sulla nascita della civiltà così come la conosciamo noi adesso, sulla religione, su riti sconosciuti ma che sembra siano ancora praticati da una minoranza di persone. Infine fa riflettere anche sulla genetica, sul fatto che la violenza che abbiamo dentro di noi sia stata tramandata a noi da una popolazione che ha abitato l’estremo Nord del nostro pianeta migliaia di anni fa; una popolazione dotata di un’estrema intelligenza ma anche di un’estrema violenza che sfocia nel sacrificio umano.


Acquista subito il libro su Amazon

VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 7.0/10 (1 vote cast)
VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Il segreto della Genesi di Tom Knox, 7.0 out of 10 based on 1 rating
Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.

Powered by WordPress | Designed by: Free WP Themes | Thanks to Free WordPress Themes, Best Free WordPress Themes and Online Shopping