Clay Jannon ha perso il suo lavoro di web designer e si ritrova a dover fare i conti con la dilagante crisi economica.
Ma un giorno vede un annuncio di lavoro sulla vetrina di una libreria e decide di giocarsi anche questa possibilità, i soldi gli servono.
Lavorando di notte in questa misteriosa libreria dove per scovare i libri ci si deve arrampicare su scale mobili, incontra personaggi a dir poco stravaganti: uomini e donne che arrivano a volte disperati alla ricerca di un libro e restituendone un altro. In questa libreria sta succedendo qualcosa di misterioso, così Clay decide di rendere partecipi di questi strani comportamenti anche alcuni suoi amici.
Ma quando poi Clay ne parlerà anche col proprietario della libreria, il signor Penumbra, capisce che il mistero è ancora più oscuro e incomprensibile.
Clay dovrà destreggiarsi fra codici vecchi di secoli e società segrete, che con l’aiuto della tecnologia e dei motori di ricerca forse il mistero troverà la soluzione.
Un romanzo scritto da un ex manager di Twitter che ha saputo creare un mix esplosivo tra l’antica conoscenza contenuta nei libri con le nuove tecnologie che abbiamo a disposizione ai giorni nostri. Una sfida tra vecchio e nuovo, per scoprire di nuovo il fascino delle librerie e della carta stampata.
Un romanzo davvero originale!
Buona lettura!
Acquista subito il libro su Amazon!
Il segreto della libreria sempre aperta di Robin Sloan,