Antonio sta per sposarsi e quando viene invitato al bar dai suoi migliori amici non si aspetta nulla di ciò che gli sta per succedere. Tutto ha inizio con poche e semplici istruzioni: Antonio deve prendere la macchina e partire per un viaggio che lo porterà ad acquistare le fedi per il suo matrimonio, non deve nemmeno preoccuparsi dell’albergo, tutto già prenotato e spesato.
Quello che ancora non sa è che partirà insieme ad una sua ex fidanzata, intraprendendo un viaggio nel passato che rispolvererà vecchi ricordi e vecchie emozioni che credeva si fossereo dissolti col passare del tempo.
Arrivato poi a destinazione le sorprese non finiscono, lasciando Antonio sempre più confuso ed arrabbiato con i suoi amici. Ma che diavolo hanno in mente? Non sanno che sta per sposarsi e che ama la sua futura moglie?
Un viaggio che non porta Antonio solo da una città ad un’altra, ma che gli farà capire meglio dove il suo passato lo sta conducendo adesso; un viaggio interiore per cercare di conoscere meglio il ragazzo che è stato e l’uomo che è diventato.
Un percorso che anche noi ad un certo punto della vita dovremmo iniziare per affrontare le paure che spesso condizionano il nostro presente e soprattutto il nostro futuro, anche se ciò vuol dire ammettere che saremo sempre impreparati davanti a ciò che la vita ci mette davanti ai nostri passi.
L’autore crea personaggi talmente pieni di emozioni che è facile prendere il loro posto mentre si legge questo libro, immedesimandoci nei loro sentimenti, nelle loro azioni e nei loro pensieri.
E’ facile per tutti nascondersi nella paura del dolore e a causa di ciò vivere in un infelicità conosciuta piuttosto di affrontarla e scoprire che magari si nasconde un’infelicità ancora più grande.
Ma Antonio ci insegna che ad un certo punto non si può far altro che andare avanti, cercando di vivere la vita con serenità, anche se a volte le persone che amiamo ci abbandonano senza un apparente motivo, lasciandoci solo il ricordo dei momenti passati insieme.
Questa è una storia che mi ha emozionato e che mi ha lasciato moltissimi spunti su cui riflettere per cercare di migliorare me stessa e il rapporto che ho con chi mi sta accanto.
Buona lettura!
Per saperne di più visita:
link1 http://watsonedizioni.it
oppure:
link2 http://www.ibs.it
oppure visita anche:
Il sorriso triste di Bertrand di Francesco Cassanelli Stami,