Cosa ci fa Robert Langdon in un ospedale di Firenze con una ferita alla testa?
Una domanda a cui nemmeno il famoso professore riesce a rispondere. Si perchè si accorge di avere una brutta ferita alla testa e di non ricordarsi praticamente nulla: non sa perchè sia finito a Firenze, perchè qualcuno sembri abbia voluto ucciderlo e perchè questi sconosciuti probabili assassini continuino a perseguitarlo.
Intontito dai sedativi Langdon si ritrova a dover scappare dall’ospedale dopo l’ennesimo attentato alla sua vita insieme alla dottoressa Sienna Brooks che sembra intenzionata a proteggerlo a tutti i costi.
Intanto per il professore inizia un altro incubo: la sua mente viene improvvisamente popolata da visioni macabre sulla peste nera che flaggellò l’Europa durante il Medioevo, su simboli misteriosi legati al poema di Dante e nel delirio si ritrova a ripetere incessantemente solo due parole “very sorry”.
Parte la caccia a Robert Langdon che sembra possedere la chiave per risolvere una nuova e sconvolgente crisi mondiale, in cui ogni schieramento avverso sembra poi mettersi dalla stessa parte e nulla è quello che sembra; l’organizzazione chiamata Consoortium è ambigua quanto il genetista Bertrand Zobrist responsabile di aver dato vita ad un nuovo virus in grado di cambiare in modo inevitabile e permanente l’umanità intera.
Dan Brown ci ha regalato un’avventura senza pari e piena di un’inaspettata tensione, rivelando al lettore quanto breve sia la distanza tra bene e male, quanto breve sia la distanza tra catastrofe e salvezza.
Un romanzo pieno di simboli legati alla Divina Commedia e al suo stesso Autore che ci porta a scoprire i luoghi più segreti di città splendide come Firenze e Venezia, dove ogni cosa ha un suo significato nascosto tra le righe del geniale poema di Dante.
Personaggi complessi che insinuano nel lettore il pensiero che il male a volte sia una condizione necessaria per arrivare alla salvezza.
Buona lettura!!
Acquista subito questo libro su Amazon!
Inferno di Dan Brown,