Siamo nella Carolina del Nord, estate 1973, l’estate che cambierà per sempre la vita di Devine Jones.
Dev studia all’università, non ha un soldo e la sua ragazza lo lascia. Per questi motivi decide di accettare il lavoro stagionale offerto da un luna park. Qui finisce per incontrare un bizzarro gruppo di personaggi: dall’anziano priprietario di Joyland ai responsabili delle varie attrazioni; dalla signora Shoplaw che gli affitta una camera a Rozzie-Madame Fortuna che dice di saper leggere il futuro. Ma Dev trova anche due nuovi amici, Tom ed Erin, e forse anche ul suo nuovo amore.
Ma questa non è solo una storia di amicizia e amore… Infatti Joyland nasconde un terribile segreto all’interno del Castello del Brivido, la giostra più misteriosa del parco divertimenti: al suo interno vi è intrappolato il fantasma di Linda Grey uccisa barbaramente dal suo fidanzato qualche anno prima.
Devin si ritrova così non solo a far divertire i bambini impersonando la mascotte di Joyland, ma a doverne combattere anche la presenza minacciosa che incombe sul parco e sulle persone al suo interno.
Solo con l’aiuto di Mike, un ragazzino colpito da distrofia muscolare ma con doti speciali, Dev riuscirà a sconfiggere il male.
Una storia che racconta la paura di affrontare la vita e invecchiare, sempre che il destino ci permetta di farlo e non interrompa il percorso prima del tempo…
In questo racconto Stephen King riesce a mescolare sentimenti unici e contrastanti come il saper donare la felicità a un ragazzino malato e con poche speranze di sconfiggere la malattia, e la paura di chi non sa come affrontare la vita.
Un libro che mi ha dato emozioni uniche e che alla fine è riuscito a strapparmi anche una lacrima.
Grande Stephen King!
Buona lettura….!
Acquista subito questo libro!
Da come è descritto questo sarà il mio prossimo acquisto…sono incuriosito