Joe Coughlin è cresciuto in una famiglia benestante, con il padre a capo della polizia. Ma ciò non lo ferma dal prendere una strada diversa da quella voluta dalla famiglia quando conosce Emma Gould, la donna del boss più potente della città, un uomo che Joe non avrebbe mai dovuto sfidare.
Nell’America degli anni del Proibizionismo dove la legge non conta e si vive di notte, Joe inizia a capire che per sopravvivere bisogna dettare le proprie regole per ottenere potere e denaro, restando sempre all’erta perchè anche l’amico più caro è pronto a tradirti per salvarsi la pelle.
A soli vent’anni Joe diventa la stella nascente della malavita e mentre i gangstar rivali cercano di farlo fuori o tirarlo dalla propria parte, il ragazzo inizia la sua scalata verso i vertici della criminalità organizzata.
Un libro che ci porta a scoprire città come Boston ai tempi del jazz e stati come Cuba dove la povertà e i dittatori la fanno da padroni. Un viaggio nell’America del Proibizionismo, fra case da gioco, distillerie clandestine e case chiuse; un’America dove è facile corrompere ed essere corrotti.
Una vita fatta di vendetta, ma anche di storie d’amore. La vita di un uomo pronto a tutto pur di garantirsi la sua parte di sogno americano.
Buona lettura!
Acquista subito il libro su Amazon!
La legge della notte di Dennis Lehane,