La ragazza di Brooklyn di Guillaume Musso

TRAMA

Raphael – un giovane scrittore di successo, ora in crisi creativa, e ragazzo padre – da sei mesi ha una relazione con Anna. Anna è bella, dolce, intelligente, eppure nasconde qualcosa. Durante un weekend d’amore in Costa Azzurra, a sole tre settimane dal loro matrimonio, Raphael non riesce a trattenersi e, con insistenza, chiede ad Anna dettagli sul suo passato. Anna, esasperata, mostra a Raphael un’immagine dalla galleria fotografica del suo tablet, urlando: “Vedi questo? L’ho fatto io.” Raphael inorridisce alla vista di quella immagine e fugge via.

Un gesto di cui subito si pente. Ma al suo ritorno, Anna non è più lì. Raphael la cerca sul cellulare, che risulta spento. Torna a Parigi, dove spera di ritrovarla, ma Anna non è a Parigi. Raphael la ama, è pronto a perdonarle tutto. Ma deve ritrovarla. Chiede aiuto a un suo amico, ex poliziotto, Marc Caradec. Insieme perquisiscono la casa di Anna, ma il buio diventa ancora più profondo, e il mistero sempre più denso: nell’appartamento trovano 400.000 euro in contanti e due carte di identità false. Dunque Anna, forse, non è Anna; e le reticenze della donna sulla propria vita non erano senza motivi; e quell’immagine, spaventosa, rimane, per Raphael, una delle poche tracce da seguire per scoprire la verità sulla persona che ama.

LA MIA OPINIONE

Raphael è un giovane scrittore e ragazzo padre ad un passo dal matrimonio. Anna, la sua futura moglie, è una ragazza dolce e semplice ma un pò troppo riservata su ciò che riguarda il suo passato.
Quando durante una breve vacanza Raphael insiste con le domande, Anna esplode e gli sbatte in faccia una foto scioccante: lui preso dall’orrore esce dalla camera d’albergo per schiarirsi le idee, ma quando fa ritorno Anna non c’è più.
Raphael è disperato e corre in areoporto per tornare a Parigi: il loro appartamento è vuoto e così anche quello di Anna. A Raphael non rimane altra soluzione che chiedere aiuto a Marc, suo amico ed ex poliziotto. Entrambi inizieranno a proprio modo a cercare informazioni su Anna per capire cosa sia successo nel suo passato.
Scopriranno che Anna non è chi dice di essere e che da ragazzina al suo arrivo in Francia dall’America fu rapita da un pedofilo che dopo anni di torture uccide altre tre ragazze che teneva prigioniere e poi si suicida. Ma come ha fatto Anna a fuggire a questa scia di morte? E perchè non ha cercato di salvare le tre ragazze rinchiuse insieme a lei? Cosa l’ha spinta a costruirsi una nuova identità?
Abbandonando definitivamente il filo di magia che caratterizzava i suoi libri, Guillaume Musso scrive un altra storia d’amore complicata basandosi sulo sulla realtà e sul romanticismo.
Devo dire che però la magia e quel tocco di irrealismo mi mancano parecchio, sembra quasi che questo autore non voglia più distinguersi ma uniformarsi agli altri scrittori di romanzi e thriller. Comunque una bella storia e raccontata sempre in modo suggestivo.

Buona lettura!

Acquista subito il libro su Amazon!

VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 7.0/10 (1 vote cast)
VN:R_U [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
La ragazza di Brooklyn di Guillaume Musso, 7.0 out of 10 based on 1 rating
Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.

Powered by WordPress | Designed by: Free WP Themes | Thanks to Free WordPress Themes, Best Free WordPress Themes and Online Shopping