Joona Linna si trova stavolta davanti ad un duplice ed efferato omicidio: in una casa d’accoglienza per ragazze in difficoltà vengono ritrovati i cadaveri di una ragazzina e dell’infermiera che faceva il turno di sorveglianza. Il commissario dovrà destreggiarsi tra false verità, omertà e il potere di una medium per cercare di risolvere il mistero; e durante ciò si risveglierà anche il suo triste passato, che dopo dodici anni credeva di aver dimenticato.
Tra i tre romanzi di questa coppia di scrittori (infatti dietro il nome Lars Kepler si nascondono marito e moglie) è quello che mi ha tenuto di più col fiato sospeso e che alla fine mi ha anche dato la soddisfazione di scoprire un attimo prima della rivelazione chi è l’assassino.
E gli ultimi capitoli lasciano il lettore con l’aspettativa di scoprire come Joona Linna vedrà ripresentarsi il suo incubo peggiore: il serial killer che in passato ha predetto la sua fine e quella della sua famiglia… Riuscirà a mettere di nuovo in salvo le uniche persone che non hanno mai smesso di contare davvero per lui?
Acquista subito il libro!
La testimone del fuoco di Lars Kepler,