Aurora, New Hampshire 1975. Nola Kellergan è una quindicenne amata da tutti, ma scompare misteriosamente e la polizia brancola nel buio.
New York, 2008. Marcus Goldman è un giovane scrittore famoso, ma per lui l’incubo peggiore si è avverato: non riesce più a scrivere, è completamente bloccato e nel giro di poche settimane deve consegnare il nuovo libro al suo editore. Decide così di chiamare il suo mentore e vecchio amico, nonché prestigioso scrittore, Harry Quebert per farsi dare alcuni consigli.
Ma all’improvviso ogni certezza cade: Il vecchio scrittore viene accusato di omicidio dopo che nel giardino della sua casa di Aurora vengono ritrovati i resti di Nola, la ragazza scomparsa.
Marcus è convinto che Harry sia innocente e abbandona tutto per correre nel New Hampshire e cercare di scoprire la verità sui fatti accaduti trent’anni prima.
Chi ha ucciso Nola? E perché il cadavere è nella tenuta di Harry Quebert?
Grazie all’inarrestabile coraggio di Marcus e all’aiuto del sergente Gahalowood, la verità verrà finalmente a galla. Si scopre così che Harry, che nel 1975 aveva trentaquattro anni, e Nola, che di anni ne aveva quindici, erano perdutamente innamorati e progettavano una fuga d’amore.
Ma non è tutto perché il mistero si infittisce sempre di più quando si scopre che Nola ha un passato oscuro alle spalle nonostante la sua giovane età.
In una cittadina dai mille segreti sembra che tutti gli abitanti abbiano avuto un buon motivo per volere morta Nola Kellergan: dalla rivale in amore Jenny, all’autista di un ricco imprenditore.
Quale sarà la verità sul caso Harry Quebert?
Un romanzo che ti tiene col fiato sospeso ad ogni pagina, scritto in modo limpido e capace di catapultare il lettore tra passato e presente in modo perfetto.
Mi ha lasciato sempre con la voglia e il bisogno di continuare nella lettura per scoprire quale altro colpo di scena mi sta aspettando. Praticamente divorato!
Uno dei gialli più belli che abbia mai letto: intrigante, appassionante, a tratti comico… Un mix praticamente perfetto!
Buona lettura!
Acquista subito il libro su Amazon!
La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker,