Quando Amy scompare il giorno del quinto anniversario di matrimonio tutti i sospetti cadono sul marito, Nick.
E pensare che formavano una coppia perfetta: amore al primo sguardo perchè Nick è bello e ci sa fare con le donne e Amy è semplicemente la donna perfetta. Sono innamorati, felici e si sta aprendo per loro un futuro roseo.
Tutto crolla quando dopo qualche anno entrambi perdono il lavoro e si vedono costretti a trasferirsi dal centro di New York ad un piccolo paesino sperduto nel Missouri. Insieme alla sorella Margo, Nick apre un bar di quartiere e Amy si ritrova a dover fare la casalinga. Fino al giorno della scomparsa della donna e la storia del loro matrimonio si rivela per quella che è sempre stata: un’enorme bugia.
Ma che fine ha fatto Amy? Chi è vermanete Nick? Che sia davvero il mostro che ha assassinato la moglie? E il diaro che Amy teneva di nascosto descrive la realtà del loro matrimonio oppure è solo la fantasia di una donna malata?
Tutta la storia viene raccontata dalle voci alternate di Amy e Nick, creando un intreccio perfetto tra i personaggi, dove ogni capitolo rovescia la realtà di quello precedente. Il lettore si trova a dover riconoscere la verità nascosta in mezzo a tutte le bugie, a tutti i piani crudeli orchestrati da una mente davvero geniale ma malefica… Sta a chi legge il libro cercare di capire se il pazzo sia Nick oppure Amy.
Un thriller che fa riflettere sum questa domanda: conosco davvero la persona che ho deciso di avere al mio fianco per il resto della vita?
Buona lettura…
Acquista subito il libro su Amazon!
L'amore bugiardo di Gillian Flynn,