Nombeko vive in Sud Africa in condizioni di assoluta povertà, ma ha un’innata confidenza con i numeri e tutte le equazioni più complesse.
Un dono che la porta dal sobborgo di Johannesburg a Stoccolma nientemeno che al cospetto del re e del suo primo ministro. Infatti dopo essere finita alle dipendenze di un eccentrico imprenditore sudafricano che progetta ordigni nucleari, si ritrova in Svezia con uno di essi recapitatole per errore… Iniziano così esilaranti e inverosimili fatti che stravolgono la vita di Nombeko e del re di Svezia in persona.
Personaggi folli ed eccentrici come i due gemelli che all’anagrafe sono uno solo, tre ragazzine cinesi dall’altalenante intelletto, una baronessa che coltiva patate e molti altri ancora…
Un libro ironico, pieno di stravaganze e umorismo. Una storia caratterizzata da innumerevoli colpi di scena che ci fanno amare fin da subito il nuovo personaggio creato dallo scrittore: Nombeko, una ragazzina all’apparenza normale ma dotata di uno straordinaria intelligenza.
Da non perdere assolutamente!
Buona lettura!
Acquista subito il libro su Amazon!
L'analfabeta che sapeva contare di Jonas Jonasson,