Ormai non è più un segreto: il papa sta morendo. Il conclave è alle porte e si prospetta un’elezione difficile per lo scontro culturale dei vari possibili candidati. I favoriti sono il palestinese Sader e il gesuita e conservatore Simpson. Inizia così lo scontro tra i due schieramenti per ottenere il Trono di Pietro. I cardinali favorevoli a Simpson vogliono evitare a tutti i costi che diventi papa un arabo, quindi dà il via ad una macchinosa operazione per ottenere il possesso del luogo dove 2000 anni fa fu celebrata l’Ultima Cena e dove per i cristiani tutto ha avuto inizio. Ma non si tratterà solo di questo, perchè inizierà anche una crudele guerra fra cardinali che farà raiffiorare vecchi scandali che si credevano ormai dimenticati e sepolti.
Fanta-Romanzo di Carlo Marroni sul Vaticano che fa un ritratto di una realtà sconosciuta ai più e a cui sembra quasi impossibile credere: giochi di potere, scioccanti verità, corruzione per ottenere il massimo potere calpestando gli “avversari”.
Visto che l’ho letto proprio nella vicinanza di un imminente conclave per me è inevitabile pensare che al momento in Vaticano ci siano davvero questi sotterfugi e mosse anche politiche per mettere sul Trono di Pietro un uomo che possa rispondere al volere di chi detiene già il potere e può continuare a comprarlo…
Buona lettura…
Acquista subito questo libro!
Le mani sul vaticano di Carlo Marroni,