Ed eccoci al seguito de “I rami del tempo”.
Lil è riuscita a tornare indietro nel tempo per cercare di ristabilire la sequenza temporale in modo da salvare l’isola di Turios, dove è in corso una pesante battaglia tra il popolo e l’esercito reale. La giovane è in fin di vita e separata da Miril, la sacerdotessa diventata nel frattempo la sua compagna, ma le spetta un’ardua decisione: sacrificare il suo mondo salvando i rivoltosi o assistere al loro inesorabile sterminio.
Intanto Miril è prigioniera nel palazzo reale e provata dalle numerose torture dovrà affidarsi solo a se stessa per salvarsi e sconfiggere le sue paure.
Intanto nel regno di Isk del futuro Aleia diventa regina dopo la morte per mano di Milia di re Beanor, conquistando la fiducia dei suoi sudditi cercando di creare un regno di pace e prosperità. Ma le modifiche fatte al passato si ripercuotono sul suo operato e Aleia si vede costretta a tornare nel passato e cercare di rimediare ai danni temporali messi in moto dal mago Aldin.
Le modifiche ai rami del tempo però scatenano eventi sempre diversi, tanto da portare Lil ad abusare del suo sempre più potente dono, fino ad attirare l’attenzione di Molov, il Presidente della Federazione dei Mondi.
Con questo libro Luca Rossi si conferma un abile scrittore capace di catturare l’attenzione del lettore. Io non vedevo l’ora di scoprire cosa succede ai protagonisti, ma allo stesso tempo non volevo arrivare alla fine del libro per continuare a gustarmi la storia.
L’imprevedibile svolta in un’ambientazione futuristica tipo “Star Trek” mi è piaciuta molto, anche se è stata un pò troppo repentina; comunque bravo davvero l’autore che è riuscito a dare alla storia un carattere originale in maniera molto originale.
Buona lettura!
Acquista subito il libro su Amazon!
L'erede della luce di Luca Rossi,