Seth Hubbard è un uomo ricco e quando il cancro ai polmoni ormai non gli lascia più scampo decide di impiccarsi ad un ramo di un grande sicomoro nella sua proprietà. Ma Mr Hubbard non ha lasciato niente al caso lasciando un testamento scritto di suo pugno che taglia fuori dall’ingente eredità tutta la sua famiglia. Tutto il patrimonio viene lasciato a Lettie, la sua cameriera che durante l’ultimo periodo della sua vita glia ha fatto anche da infermiera.
Il testamento viene spedito a Jake Brigance, un giovane avvocato che adesso si trova per le mano un caso clamoroso da risolvere: una dura battaglia legale tra i figli di Mr Hubbard che non ci stanno e Lettie che ignara di tutto si vede piombare addosso una fortuna da milioni di dollari.
Con questo romanzo John Grisham ci riporta all’epoca del suo primo romanzo “Il momento di uccidere”, riprendendo il giovane avvocato Brigance che si trova a dover combattere di nuovo contro pregiudizi, razzismo e avidità. Un romanzo che conferma il successo del suo primo libro, ricco di intrighi e con una storia davvero appassionante. Una storia che sarà difficile da dimenticare.
Buona lettura!
Acquista subito il libro su Amazon!
L’ombra del sicomoro di John Grisham,