Una storia di amicizia, sesso, amore, tradimenti, figli e lavoro in cui le protagoniste di questo romanzo sono quattro donne che hanno passato insieme l’infanzia e l’adolescenza per poi seguire ognuna la propria strada.
Quattro strade completamente diverse: Clara si ritrova fidanzata con un uomo tenero e gentile ma non riesce a dimenticare Rapha, il suo primo e grande amore ; Josephine sposa uno stimato chirurgo guadagnando così un’ottima posizione sociale, ma lo tradisce con degli sconosciuti; Lucille sposa un uomo ricco ma superficiale che la trascura così lo tradisce; infine Agnes che sembra la più tranquilla, casalinga e con due figli, ma con un passato tormentato alle spalle che farà esplodere la bomba che metterà in serio pericolo l’amicizia di queste quattro donne.
Questa volta sono rimasta molto delusa da questa scrittrice: mi ero completamente persa nella trilogia che ho letto in precedena (Gli occhi gialli dei coccodrilli, Il valzer lento delle tartarughe, Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì), ma questo libro invece l’ho trovato noioso e con dialoghi poco accattivanti. Questo non ha proprio lasciato il segno, mi ha lasciata delusa.
Acquista il libro!