Abby ha scelto di frequentare un’università lontana da casa per fuggire dal suo passato e soprattutto per fuggire da suo padre, un uomo a cui non crede più.
Qui incontra Travis, il ragazzo che tutte vorrebbero al proprio fianco: bello, tenebroso e forte. Abby capisce subito che deve stargli alla larga per evitare di incorrere negli errori del suo passato, quindi decide che non cadrà nella sua trappola come tutte le altre ragazze disposte a fare qualsiasi cosa pur di stare con lui.
Ma a causa di una scommessa persa, Abby e Travis si ritrovano a dover vivere sotto lostesso tetto per un mese. In questo periodo Abby scopre il lato tenero e passionale del ragazzo, mentre Travis è l’unico che riesce a leggere nel cuore della ragazza e capire i suoi silenzi.
Nasce così una dolce quanto tormentata storia d’amore, un amore che in alcuni momenti si manifesta in maniera maniacale, lasciando i cuori dei due ragazzi a pezzi. Ma forse solo Travis riuscirà a dare pace al cuore di Abby e a farle dimenticare un giorno il suo triste passato.
Uno splendido disastro è una storia d’amore piena di sentimenti nascosti e frasi non dette, un’eterna lotta interiore per cercare di conquistare la fiducia del della persona che si ama.
Forse un pò troppo mieloso in certi punti, e in altri troppo esagerato quando descrive l’ossessione maniacale di Travis per la sua Abby. Infatti il ragazzo non perde occasione per fare a pugni con chiunque guardi anche solo per sbaglio l’oggetto del suo amore incondizionato.
Nel complesso però la storia mi è piaciuta e la lettura piacevole.
Acquista il libro su Amazon!
Uno splendido disastro di Jamie McGuire
Posted by AngelaR on settembre 9th, 2013