Wok è il suo nome viene e da Wokaihwokomas ed è un nome usato nella tribù Cheyenne. Ha quindici anni, non si ricorda chi sia suo padre e vive con sua madre Alice, che sta facendo del suo meglio per crescerlo nel migliore dei modi.
Quando la madre muore Wok si ritrova solo e in balia dei servizi sociali. È per questo che decide di prendere in mano la macchina e partire con le ceneri di Alice. Durante il suo viaggio allo sbaraglio incontra Zoe, una ragazza anche lei in viaggio e di qualche anno più grande. Ma le loro strade sembrano dividersi quando lei lo lascia e Wok continua il suo viaggio per andare a prendere il nonno Bill che da dieci anni non parla ed è chiuso in un centro per anziani. Perché non parla? Quale mistero nasconde il silenzio di quest’uomo?
Le strade di Wok e Zoe si incrociano di nuovo e vivranno un’esperienza terribile, che verrà risolta con l’aiuto del nonno.
Un viaggio affascinante in un’America bellissima, un viaggio per scoprire i propri sentimenti e quelli di chi ci sta vicino, una storia sulla crescita esteriore e interiore.
Una storia che si legge tutta d’un fiato, bellissima nella sua semplicità.
Buona lettura!
Acquista subito il libro su Amazon!
Wok di Francesco Carofiglio,